Torna alla homepage






Dove siamo


“Trenta Querce è proprio nel mezzo di un territorio felice che gli Etruschi e i Romani, campioni di civiltà e di saggezza, scelsero più di duemila anni fa per coltivare la terra o per vivere, proprio come voi, una vacanza rilassante.
Situato in una stupenda posizione panoramica su una collina che domina i boschi, i vigneti e gli uliveti della bassa valle del Tevere, il territorio, si adagia fra Umbria, Lazio e Toscana ed ha un clima particolarmente salubre, noto fin dall’antichità, come dimostrano i numerosi ritrovamenti di insediamenti etruschi e romani e le testimonianze storiche di Plinio il Giovane. A pochi passi dall’agriturismo si trovano i resti della famosa Villa romana di Poggio Gramignano (II secolo a.C.) e il delizioso paese di Lugnano, già “Lucus Jani” (bosco sacro a Giano). L’agriturismo è circondato da vigneti e uliveti che digradano dolcemente verso la valle Amerina, offrendo una cornice di incomparabile bellezza ai meravigliosi tramonti che di qui si possono ammirare.

.


Come arrivare


In treno
Stazione di Attigliano - Bomarzo (a km 5 dall'agriturismo) sulla linea ferroviaria Firenze-Roma


In auto

Percorrere l'autostrada ROMA-FIRENZE fino al casello di Attigliano, poi proseguire sulla Strada Provinciale 33 Attigliano-Lugnano per 5 km; a sinistra si trova un cartello che indica il sentiero per arrivare all'Agriturismo


[per chi arriva con il navigatore inserire: "via della barca"]
Coord. N42°33.030' - E012°18.530'

.


.